Unità di strada, i nostri volontari per affrontare la marginalità

Ci sono molte povertà dei “ricchi” che potrebbero essere curate dalla ricchezza dei “poveri”, se solo si incontrassero e conoscessero! Nessuno è così povero da non poter donare qualcosa di sé nella reciprocità (Papa Francesco)

In occasione della Giornata mondiale dei Poveri, la Misericordia di Molfetta organizza con i propri volontari un’attività rivolta a tutti i senza fissa dimora, che hanno di fronte una lunga stagione invernale.

Questo grazie alle Unità di strada, dei gruppi formati da volontari preparati per andare ad aiutare le persone più povere incontrandole direttamente nei luoghi dove trovano ricovero per la notte, offrendo loro protezione, ascolto, fino a cercare di progettare insieme a loro un percorso di recupero, in accordo con le istituzioni e con le reti di servizi.

Un sincero ringraziamento a tulle le attività commerciali che ci hanno sostenuto e ovviamente ai volontari impegnati.