Studenti senza tablet e pc, la Misericordia di Molfetta provvede al ritiro e alla consegna

Per lo studio da casa e i collegamenti con la scuola, ci sono ancora studenti in difficoltà. Non hanno pc e tablet per la didattica online. Così oggi i nostri volontari hanno provveduto al ritiro e alla consegna ad alcuni studenti di pc e materiale informatico.

Ad usufruire del dono consegnato dai volontari della Misericordia di Molfetta, sono stati i ragazzi di vari comuni limitrofi oltre che i ragazzi di Molfetta del Liceo Linguistico “Vito Fornari” di Molfetta.

Una volta individuati dai dirigenti gli studenti che ne erano sprovvisti, si poneva il problema di come procedere alla consegna, evitando la concentrazione di persone per il distanziamento sociale. Nella giornata di oggi infatti i volontari hanno ritirato i computer portatili dalla scuola e hanno  bussato  casa per casa, consegnando agli studenti gli strumenti tecnologici.

Un piccolo gesto di solidarietà alla popolazione. E ora anche questi ragazzi potranno proseguire come i compagni il percorso scolastico.