Servizio Civile, nuovi posti alla Misericordia

Il bando è riservato ai giovani in età tra i 18 e i 28 anni e prevede per 12 mesi 25 ore lavorative alla settimana

Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria da parte dei giovani di dedicare un anno della propria vita alle necessità del Paese, rappresentando per loro una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale.

Tra i vantaggi per i giovani che vi partecipano c’è un assegno mensile, attualmente di € 444.30, un punteggio in più nei concorsi statali, una formazione particolare da inserire nel proprio curriculum, crediti formativi.

Il prossimo bando, per chi volesse fare questa bella esperienza lavorativa, è già disponibile on line sul sito internet apposito del Governo.

Termine ultimo per presentare la domanda per i 10 posti disponibili alla Misericordia di Molfetta è le ore 14 del 9 marzo 2022.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione utilizzando esclusivamente il proprio SPID sulla piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Nella sezione “Per gli operatori volontari” del sito politichegiovanili.gov.it sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda nonché del bando, da leggere attentamente.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Risposte a domande più frequenti (FAQ) – Vai al Bando

Articolo su: MolfettaLiveQuindiciMolfetta



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.