Misericordia di Molfetta e Symposium insieme per l’Ucraina

Anche l’associazione culturale Symposium e la Misericordia di Molfetta organizzano una raccolta di beni di prima necessità per la popolazione ucraina che sta affrontando una durissima guerra contro la Russia.

Dal lunedì al venerdì saremo presenti presso il punto di raccolta nella sede della Misericordia in via Molfettesi d’America 17 dalle 18 alle 20. Quanto raccolto sarà inviato alla Federazione Misericordie di Puglia che, da Andria, farà partire i pacchi destinati al fronte di guerra. Si riepilogano di seguito le azioni fondamentali che Area Emergenza Nazionale ha stabilito di mettere in campo a supporto totale della popolazione ucraina: per agevole le operazioni dal punto di vista logistico, è richiesto di portare i beni già inscatolati.

FARMACI: emostatici, antidolorifico anticoaugulanti, antistaminici, antinfiammatori, antipiretici, antivirali, spray gola/naso, antispastici, anti ustionali.

MATERIALE SANTARIO: Kit per sutura e trattamento ferite, bisturi monouso sterili, ghiaccio istantaneo, acqua ossigenata, disinfettanti, iodio, deflussori, flebo, cateteri venosi, cerotti larghi, garze larghe, coban, bendaggio d’emergenza, garze con betadine, siringhe 5ml/10 ml/ 20 ml, metalline.

Raccolta dei beni di prima necessità.

ALIMENTARI: acqua, pasta, riso, sughi, legumi, tonno, carne in scatola, latte, omogeneizzati per bambini.

IGENE PERSONALE: shampoo, bagnoschiuma, sapone liquido per mani, pannoloni per bambini, assorbenti.

VARIE: Coperta di lana, brandine pieghevoli, materassi con cuscini e biancheria da letto, detersivi liquidi per lavatrici e pulizia generale, borsa acqua calda.

E’ possibile consegnare il materiale già nei cartoni presso la nostra sede dalle 18 alle 20.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.