La Misericordia di Molfetta è aperta a tutti: uomini e donne dai 16 anni in sù che vogliano dare il loro contributo, ispirato al Vangelo e alle Opere di Misericordia, possono diventare confratelli e consorelle e far parte di una Confederazione Nazionale che oggi è una delle più grandi e antiche entità federative del Paese nell’ambito del Volontariato.

Per diventare volontario, basta recarsi in sede o prendere contatto tramite la nostra apposita sezione. I responsabili vi sapranno fornire tutte le informazioni e indicare l’inizio dei corsi di formazione, necessari per intraprendere il vostro cammino di aiuto ai bisognosi. Per saperne di più, conoscere la nostra storia, le nostre tradizioni e i nostri valori, intanto potete scoprire Chi Siamo.

Come ha detto Papa Francesco“la misericordia di Dio non è una bella idea, ma un’azione concreta. Non c’è misericordia senza concretezza”. La misericordia non è un fare il bene “di passaggio”, è coinvolgersi lì dove c’è il male, dove c’è la malattia, dove c’è la fame, dove ci sono tanti sfruttamenti umani.” Ecco quello che facciamo, da quasi 8 secoli. E che potrete fare anche voi.

Come Misericordia di Molfetta svolgiamo :

• Trasporti sanitari
  • Protezione Civile
  • Assistenza Minori
  • Assistenza Sociale
  • Assistenze Sanitarie
  • Servizio Civile

Naturalmente ci prendiamo cura della formazione dei nostri Volontari attraverso Corsi (gratuiti) di formazione e di aggiornamento.

Richiedi un appuntamento o vieni a trovarci in via Molfettesi d’America 17, (affianco al Comando della Polizia Locale) o se vuoi maggiori informazioni scrivici nella nostra sezione contatti.