HOME CHI SIAMO I NOSTRI PROGETTI SERVIZIO CIVILE DOVE SIAMO
AREA EMERGENZA MISERICORDIE D'ITALIA
La protezione civile svolge servizi di prevenzione e controllo degli incendi e attività di prevenzione del rischio idrogeologico nel nostro comune.
Si organizzano inoltre esercitazioni di protezione civile finalizzata all’organizzazione logistica in previsione di disastri e calamità naturali.
 A tal proposito, un importante traguardo è stato raggiunto nell’anno 2013 grazie al supporto di tutti i volontari, con l’attuazione della prima esercitazione di protezione civile a Molfetta, denominata “Melficta 2013”, che ha visto anche la partecipazione e la collaborazione di tutte le associazioni di volontariato operanti sul territorio pugliese. L’evento ha riscosso il consenso e il plauso della Pubblica Amministrazione e della cittadinanza spronando tutti i volontari ad  un costante attivismo civico.

Numerose inoltre le missioni di protezione civile che la misericordia di Molfetta ha vissuto in prima persona: “San Giuliano di Puglia”, “La Morte di Papa Karol Wojtyla” a Roma, “La Visita di Papa Benedetto XVI a Bari”, “Terremoto in Abruzzo”, "Crollo palazzina Barletta", "Incendio Norman Atlantic", Simulazione Nazionale Isola Capo Rizzuto, "Assistenze calamità naturali locali e non", "Ricerca Dispersi città di Canosa" etc...

I NOSTRI PROGETTI
SERVIZIO CIVILE
PROTEZIONE CIVILE
I NOSTRI MEZZI
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
Site Map